Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma 2015 - 2016
Montagne 2016     

Proposte invernali  

Settimana di Natale in Val Bedretto / Alta Leventina  
Classica settimana natalizia sulle nevi di casa per le prime gite della stagione. Pernottamento all’hotel Des Alpes di Airolo.  
Possibilità di partecipare anche solo per alcuni giorni.  
Periodo: sabato 26 - giovedì 31 dicembre 2015   
Informazioni di dettaglio ed iscrizioni entro il 15 dicembre 2015    



Freeride in Giappone, isola di Hokkaido  
Alla scoperta di una delle regioni con la neve polverosa più leggera e più profonda del mondo! Programma a disposizione.  
Periodo: venerdì 1 – sabato 9 gennaio 2016  
Informazioni di dettaglio ed iscrizioni al più presto.   


Verbier  
3 giornate di sci fuoripista e / o gite con le pelli di foca a dipendenza delle condizioni in quella che è la mecca del freeride in Vallese. Pernottamento all’hotel La Vallée di Lourtier, molto familiare e con una zona wellness perfetta per il relax doposci.  
Periodo: giovedì 21 (sera) – domenica 24 gennaio 2016  
Informazioni di dettaglio ed iscrizioni entro il 15 dicembre 2015    


Carnevale: settimana nel Queyras (Alpi francesi)  
Il Queyras è una vallata che si apre a ovest del colle del Monginevro e del Monviso, e scende verso Briançon. Zona interessante anche dal profilo naturalistico, presenta generalmente un buon innevamento trovandosi al margine sudoccidentale della catena alpina e raccogliendo quindi in abbondanza l’umidità che sale dal Mediterraneo. L’albergo di montagna nel quale alloggeremo si trova a Molines en Queyras a 1800 m di altezza. Le possibilità di gite sono molteplici, per alcune di queste si può partire direttamente dall’albergo con gli sci ai piedi.  
Periodo: sabato 6  – giovedì 11 febbraio 2016  
Informazioni di dettaglio ed iscrizioni entro il 15 dicembre 2015  



Norvegia: Ski & Sail nei fiordi  
Settimana di scialpinismo al di là del circolo polare artico, nella regione di Tromsö, con pernottamento in barca. L’imbarcazione che ci ospiterà è molto confortevole e riservata unicamente al nostro gruppo. Con gli interni completamente in legno, sembra uno chalet vallesano. Imperdibile, così come imperdibile è l’occasione di ammirare l’aurora boreale. Min 6, max 8 partecipanti.  
Periodo: venerdì 12  – venerdì 19 febbraio 2016  Informazioni di dettaglio ed iscrizioni entro il 30 novembre 2015    


Heliski: Pirenei   
Un appuntamento che sta ormai diventando un classico: 3 giorni alla scoperta delle nevi pirenaiche senza la fatica della salita. Elicotteri affidabili gestiti in collaborazione con Air Zermatt.  Nel  2013 e nel 2015 abbiamo trovato condizioni eccezionali, chissà cosa ci riserverà il 2016…  
Periodo: giovedì 25 (sera) – domenica 28 febbraio 2016  
Informazioni ed iscrizioni entro fine dicembre 2015.    


 
Pasqua: gite / Haute route à la carte  
Vuoi organizzare con un gruppetto di amici la Haute Route Chamonix – Zermatt, la salita al Monte Rosa, oppure la traversata dell’Oberland bernese, magari una gita  nella regione del Bernina – Palü o nel Delfinato…?  
Richiedi senza impegno una proposta di programma ed un’offerta!  
Periodo: venerdì 25 marzo - domenica 3 aprile 2016     


Elbrus: la cima più alta d’Europa  
Una settimana di tempo comprendente il ponte dell’Ascensione per salire la vetta situata in Caucaso che con i sui 5600 m di altezza è considerata la vetta più alta d’Europa.  
Periodo: sabato 30 aprile – domenica 8 maggio 2016  
Informazioni ed iscrizioni entro fine gennaio 2015    


Haute route dell’Oberland bernese  
5 giorni del fine settimana di Pentecoste per attraversare da est a ovest le Alpi bernesi, dal passo del Grimsel alla Lötschental, per vivere degli scenari quasi himalayani. Strada facendo si saliranno tra gli altri il Finsteraarhorn 4273 m e il Gross Grünhorn 4043 m. Per scialpinisti allenati ed indipendenti nella gestione di una cordata. Max 6 persone.
Periodo: mercoledì (sera) 11 – 16 maggio 2016  
Informazioni ed iscrizioni entro fine gennaio 2015     


Inoltre…  
Dal 19 dicembre 2015 tutti i venerdì fino a metà aprile 2016, gite giornaliere con le pelli di foca in Ticino o nelle immediate vicinanze, sempre alla ricerca della neve migliore!   
CHF 90 / gita, min. 5 persone. Abbonamento 5 gite CHF 400.  
Iscrizioni telefoniche entro la sera prima della gita.


Proposte estive  
Hai un sogno nel cassetto? Un 4000 o un’altra salita particolare? Contattami senza impegno per una proposta di programma ed un’offerta. Tutte le gite estive si effettuano à la carte per piccoli gruppi o per singole persone.        
Anteprima autunno - inverno 2016 / 2017  


Nepal: Rolwaling trekking e Pachermo 6200 m  
Trekking nella selvaggia valle di Rolwaling in Nepal, attorniati da cinque colossi di 8000 m con ascensione facoltativa alla vetta del Pachermo 6200 m.  
Periodo: fine ottobre – metà novembre 2016 (3 settimane)  
Informazioni di dettaglio ed iscrizioni entro fine marzo 2016  


  
Freeride in Giappone, isola di Hokkaido
Alla scoperta di una delle regioni con la neve polverosa più leggera e più profonda del mondo! Programma a disposizione.  


Periodo: inizio gennaio 2017   
D’ora innanzi troverete tutte le informazioni aggiornate sul programma con costi e condizioni, le news  e i resoconti in immagini delle gite effettuate all’indirizzo: www.nevepolverosa.ch
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu